P.IVA e C.F. 03769590369
059 5966991 info@orienssrl.it

Vertenze di lavoro

Ogni azienda, ogni realtà produttiva che occupa personale, ha la necessità di essere supportata nella gestione delle risorse umane. I professionisti di Oriens con le loro specializzazioni e le loro competenze, supportano la clientela nella gestione ordinaria e in tutte le attività straordinarie.

I professionisti abilitati che collaborano con Oriens sono un punto di riferimento per ogni tematica nell’ambito della consulenza del lavoro.

Gestione vertenze individuali e collettive

L’attività di consulenza si esplica attraverso il supporto al cliente nelle procedure di conciliazione individuali e collettive sia presso l’Ispettorato del Lavoro sia per il tramite delle associazioni sindacali di categoria dei lavoratori e datoriali. Il coordinamento/confronto con i legali interni e l’ottimizzazione delle strategie nel contenzioso viene garantito dai professionisti Oriens.

Oriens supporta le imprese nella gestione delle relazioni sindacali partecipando agli incontri e supportando gli imprenditori nel dialogo con i rappresentati dei lavoratori.

Verbale di conciliazione

Nell’ambito del contenzioso del lavoro, comporre una lite può rappresentare la soluzione vincente per ottimizzare i costi e i tempi di definizione della stessa. La predisposizione di un accordo conciliativo mirato e su misura ne rappresenta la naturale conclusione. I professionisti Oriens, garantiscono assistenza e supporto alla clientela in ogni fase del contenzioso proponendo soluzioni mediate e ad hoc e formalizzando gli accordi in ottemperanza alle disposizioni normative.

Consulenze tecniche di parte

I professionisti Oriens, grazie alle esperienze maturate e alle competenze acquisite, possono rappresentare le imprese nelle consulenze tecniche di parte sia disposte dai Tribunali sia nell’ambito di arbitrati.
Mediante i propri partners, Oriens garantisce assistenza in questo ambito su varie tematiche economiche anche non solo connesse al mondo del lavoro.

 

Analisi dei costi

Sempre nell’ambito del contenzioso del lavoro, Oriens supporta i clienti nella quantificazione dei costi delle vertenze di lavoro garantendo alta professionalità e competenza giuslavoristica.
Oriens, per il tramite dei propri professionisti, offre anche il servizio di revisione del costo del lavoro sia sotto il profilo strettamente retributivo che attraverso l’analisi della corretta applicazione del contratto collettivo applicato in azienda e delle norme di legge.

Inviaci la tua richiesta

Compila il campo sottostante ed inviaci la tua richiesta